La nostra azienda

Profilo Societario

La società MAILOR srl opera sotto il marchio “BETON PRO” e si occupa di progettazione, produzione e vendita di calcestruzzo preconfezionato, per usi speciali e durevoli, strutturali, alleggeriti, drenanti e architettonici.

La MAILOR conta di personale tecnico qualificato, sempre aggiornato e con esperienza ultra decennale nella produzione e nella vendita di calcestruzzo.  Il principale obiettivo è la soddisfazione del cliente, perciò sia che si tratti di piccole imprese che di grandi opere, garantisce sempre il risultato desiderato. Per questo ogni cantiere viene seguito attentamente dai nostri tecnici, che vigilano sulla posa in opera e sul corretto impiego del prodotto fornito, mettendo a disposizione la propria esperienza per ogni specifica necessità.

Inoltre, la MAILOR per poter ampliare il proprio portafoglio clienti e affermare la propria presenza sul territorio, si avvale della collaborazione di una società di rappresentanza.

Il contesto territoriale in cui opera è esclusivamente quello del circondario barese.

L’ubicazione dell’impianto di betonaggio è strategica, poiché permette di servire una vasta area con un bacino di utenza di 21 comuni, che va dal nord barese – Bisceglie -, al sud barese – Casamassima e Mola di Bari

L'impianto di produzione

L’impianto della MAILOR è tecnologicamente avanzato e a norma di legge; ha un sistema computerizzato di comando e controllo che garantisce un corretto funzionamento dell’impianto, nonché il preciso dosaggio, pesatura, e scarico degli inerti, del cemento, dell’acqua e degli additivi per i  diversi mixer prodotti.

Per il buon funzionamento dell’impianto è stato predisposto un controllo periodico interno da parte nostro personale, ma anche un programma di interventi di aziende esterne che garantiscono la taratura degli strumenti e delle apparecchiature utili al dosaggio dei componenti (bilance, dosatori degli additivi, misuratori d’acqua …).

L’impianto è dotato di due punti di carico in grado di operare contemporaneamente, per soddisfare in tempi brevi le richieste dei clienti.

Processo Produttivo

La normale attività viene costantemente monitorata.

Il processo produttivo viene controllato accuratamente in ogni fase: dalla preparazione, alla consegna in cantiere, fino alla messa in opera; garantendo qualità e prestazione del calcestruzzo.

Il processo di produzione, moderno, tecnologico e completamente computerizzato, è garantito dal sistema di qualità aziendale ISO 9001:2008 e dal certificato di controllo di produzione in fabbrica n. 146PC/CLS/0 rilasciato dall’Istituto Giordano nel rispetto delle linee guida predisposte dal C.S.LL.PP riguardo le procedure tecniche per la produzione del calcestruzzo preconfezionato con metodi e processi industriali.

Particolare attenzione viene posta nella scelta delle materie prime. L’esperienza maturata negli anni ha permesso di acquisire la giusta conoscenza della natura e delle proprietà degli aggregati, accuratamente selezionati e miscelati per ottenere un prodotto finito di alta qualità.

Gli aggregati utilizzati sono conformi alla norma UNI EN 12620 marcati CE ed attestati con sistema di certificazione 2+. Novità assoluta, è la possibilità di introdurre inerti “mirati” e qualitativamente idonei per la produzione di calcestruzzi confacenti alle esigenze del mercato e alle normative vigenti.

I cementi utilizzati per la produzione sono conformi alle vigenti disposizioni normative, prodotti esclusivamente in Italia da società leader ed immagazzinati in silos che garantiscono la perfetta tenuta nei confronti dell’umidità atmosferica.

Gli additivi impiegati sono preventivamente testati nel nostro laboratorio per verificarne la compatibilità con i cementi utilizzati e garantire elevati livelli qualitativi anche in condizioni ambientali severe.

Il processo produttivo è in continua evoluzione, poiché il prodotto di qualità si ottiene con costanti ottimizzazioni, garantendo così estrema precisione nell’elaborazione delle ricette. L’automazione dell’impianto di betonaggio, garantisce che tutti i componenti della miscela vengano prelevati nella giusta proporzione del mix design desiderato.

Per la mescola di cemento e additivi viene impiegata esclusivamente acqua potabile fornita dall’acquedotto, conforme alla UNI EN 1008.

Non vengono utilizzate ceneri volanti, nonostante la certificazione necessaria che ne consentirebbe l’utilizzo. La scelta scaturisce dalla contraddittorie teorie della letteratura scientifica rispetto alla sicurezza in fase di fabbricazione.

La struttura

La MAILOR è molto attenta alla realizzazione del prodotto, nonché alla soddisfazione dei clienti. E’ vero, la tecnologia è un aspetto importante del lavoro; ma un buon lavoro e un buon prodotto si ottiene investendo nelle risorse umane e nella formazione, che garantiscono un’organizzazione aziendale attenta, ordinata e coordinata,  senza per questo rinunciare ad una struttura funzionale e versatile.

Il  parco macchine comprende autobetoniere, autopompe e pompe e rappresentano uno dei punti di forza dell’azienda, perché potendo contare sulla professionalità del personale, assicurano ai clienti una risposta alle diverse necessità di cantiere. Qualora fosse necessario, l’azienda impiega anche autotrasportatori c/o terzi di comprovata esperienza.

I nostri obbiettivi

SICUREZZA

La sicurezza è la parte più importante nel nostro lavoro ed è la nostra priorità durante il lavoro quotidiano.

CERTIFICATI

Abbiamo i requisiti adatti ad ogni tipo lavoro commissionato, seguiamo il processo lavorativo dalle prime fasi di progettazione fino alla realizzazione.

SOSTENIBILITÁ

Il rispetto per l’ambiente è un valore molto importante per Betonpro, lo stoccaggio e lo smaltimento avvengono seguendo le normative vigenti.

Hai bisogno di altre informazioni?